Ehm... sì.. ho ceduto.. è entrato in casa lo stampo a cuore!!! E già che c'ero mi sono accidentalmente caduti nel carrello anche quelli a rosa... anche perchè a forma di rosa ho quello grande per torta, e mi sono immaginata tante piccole decorazioni da affiancare.. Ma oggi l'ho sfoggiato per dei cioccolatini romantici. La sformatura non è stata perfetta perchè non ho battuto a sufficienza lo stampo e le bolle d'aria rimaste sul fondo hanno rovinato a superficie dei cioccolatini. Maledetta fretta!! Però sono piaciuti di sapore e questo è l'importante! La ricetta? La più semplice, un cioccolato fondente ammorbidito da un goccio di panna.
Ingredienti:
3 parti di cioccolato fondente
1 parte di panna
qb di cioccolato bianco
Procedimento:
Scaldare la panna, intanto sciogliere il cioccolato fondente al micro, ed amalgamare gli ingredienti. Riempire gli stampi ed aggiungere il cioccolato bianco a scaglie. Battere lo stampo per togliere le bolle d'aria (mi raccomando, battetelo bene, se no poi la superficie dei cioccolatini rimane irregolare), e lasciar rassodare. Troverete all'interno delle preziose "perline" bianche. Mi spiace ma mi sono scordata di fotografare la sezione.. La serata prevedeva altro! ;-)
E' tutta sera che sono sul blog e quando esco e vado a vedere in bacheca le vostre opere valentiniane. Che trovo? La versione variegata di questi stessi cioccolatini! Fatti da Paola, di Profumo di biscotti. Postati a pochissimi minuti di distanza, stesso stampo utilizzato, e nome simile. Insomma, se non è telepatia questa!!! Vi lascio il link, se volete andare a vedere la variante! http://profumodibiscotti.blogspot.com/2010/02/cioccocuore-il-temperaggio.html
RispondiEliminaTi perdoniamo per non aver fotografato l'interno...ahahahahah
RispondiEliminaGrazie! ;-)
RispondiEliminaGrande Elisa!!!! Bravissima! ma scusami tanto...perchè i tuoi sono così lucidi senza il famoso e terribile terperaggio???? bacioni, Paola
RispondiEliminaE’ UN BARBATRUCCO!! NO, DEV’ESSERE SENZ’ALTRO PER L’USO DELLA PANNA, CHE LI RENDE ANCHE PIU’ MORBIDI, LI PREFERISCO COSI’! (CHISSA’ PERCHE’ OGGI SCRIVE SOLO MAIUSCOLO…)
RispondiElimina