martedì 31 maggio 2011

FACES - HAMBURGER LUI E LEI


Da tempo volevo tornare a postare, una ricetta, intendo, mi sono lasciata scappare un sacco di contest e raccolte a cui volevo partecipare anche perchè il mio nano dorme moooolto poco e spesso mi manca proprio il tempo! Poi ho visto il nuovo contest di Gianni, e davvero non potevo non partecipare. Intanto perchè pur essendo una persona che non conosco personalmente, appena riesce si prodiga in buone parole di incoraggiamento e ci sentiamo spesso privatamente, quindi glielo devo, e poi perchè il tema mi tornerà presto utile... E poi anche perchè se riesco nel mio piccolo a pubblicizzare il suo blog per me è un onore, andate a visitarlo, come gli ho detto appena ha aperto, alla fine dell'anno scorso, alla faccia del novellino, è davvero bravo!! Ma veniamo alla ricetta, ho un bimbo di 2 mesi quindi non posso ancora preparare ricette nè CON nè PER lui, ma visto che sono un pò bambina anche io, mangio poche verdure e solo mascherate, poco pesce e sono molto schizzinosa, ho pensato a una cosa invitante PER ME, e di sicuro piacerà ai bambini.. quindi mi schiero tra i CUCINATI PER LORO con questi hamburger decorati con una specie di patate duchessa!
Devo essere sincera, volevo usare broccoli insieme alle patate, ma non li ho trovati, quindi.. partecipo con una foto di sole patate, ma tenete presente che potete mascherarci dentro anche altre verdure, cavolfiori appunto, o piselli e spinaci, per una cresta punk verdissima, carote, topinambur, asparagi.. così come la base, che potrà essere che ne so, di orata, branzino o salmone, e così avrete "fregato" i vostri piccoli (e me!) somministrando pesce e verdure con l'inganno!!!! ...voi che avete figli più grandi che ne pensate, può funzionare??? Pilar, tu lo mangeresti??????

Ingredienti:
4 hamburger (di carne o pesce come volete)
2 patate grandi (e/o altro)
1 uovo
2 cucchiai di grana
sale, pepe, noce moscata qb

Procedimento:
Lessare le verdure in acqua salata, e passarle allo schiacciapatate, una volta fredde unire l'uovo, il grana e una grattata di noce moscata. A vostro piacere e a seconda delle verdure utilizzate regolare di pepe. Riempire una tasca da pasticceria con bocchetta a stella e decorare gli hamburger precedentemente scottati in padella per cicatrizzare la superficie esterna. Passare quindi in forno a 200° per un quarto d'ora circa. ..che ne dite di un tocco di rossetto-ketchup sulle labbra della signora???




Edit 11/01/2015: zucchine edition


8 commenti:

Araba Felice ha detto...

Ma che carini, Vicky!!!!
Un amore!! Io sono stata una bimba moooolto difficile dal punto di vista del mangiare, ma questi mi sarebbero piaciuti da morire...
Un bacino a te e al bimbo :-)

Acquolina ha detto...

che brava! il tuo bimbo mangerà volentieri le verdure se le presenti così! un bacione

Unknown ha detto...

Tesoro, sono bellissimi!!! Non sapevo dei tuoi problemi e di quello che è successo, ora pensa al piccolo Tommy, se ti organizzi così, non avrà problemi con lo svezzamento!! ^__^
Baci,
Franci

Gianni ha detto...

Sei un tesoro Vicky....quante belle parole! Non parlo per Pilar...ma per me sarebbero perfetti! E vedrai che un giorno questa ricetta la dovrai riciclare per il topino...non la cancellare....e come sempre su con il morale! Un bacione per te, Tommy e maritino!

Vicky ha detto...

@ araba: grazie!!
@ acquolina: speriamo non prenda da me o mangerà solo schifezze!
@ francesca: grazie, spero arrivi presto quel momento, il latte scarseggia!!
@ gianni: quanto a te.. dovere!! speriamo che il nano apprezzi la ricetta!! ..e anche Pilar ;))

Micaela ha detto...

sono contenta di rileggerti.... Come sta il tuo nano? dagli un bacione da parte mia...

Vicky ha detto...

Ciao Mica, bene grazie, aspettiamo sempre l'esito di alcuni esami di cui parlavo nel post precedente ma lui sembra sta bene, ormai alla soglia dei 5kg!!

SingerFood e Chiccherie ha detto...

Ma che idea carinisssssssima! ;)
Complimenti davvero!

Francesca di SingerFood & Chiccherie

http://singerfood.blogspot.com/