martedì 7 maggio 2013

IL SECONDO COMPLEANNO DI TOMMY







Quest'anno purtroppo il maltempo ci ha costretto a festeggiare in casa, eravamo un pò strettini e io, lavorando, non ho avuto il tempo di preparare un buffet come l'anno scorso, ma volevo comunque condividere "le mie fatiche", che in realtà mi sono molto divertita a preparare..

Il personaggio principale, dopo mille vicissitudini "da film" è stato Winnie.. dopo mesi di amore incondizionato per Curious George ha inaspettatamente interrotto i rapporti con la scimmietta a pochi giorni dal compleanno.. non sopportava più la sua vista, e io ho dovuto cambiare i piani.. ho optato per un salame dolce perchè la torta l'avevo dovuta fare con anticipo e stoccarla in freezer, quindi per comodità l'ho fatta "normale", rettangolare.. E Winnie (con la cellulite visto che l'ho fatto di corsa e non ho lisciato bene i biscotti..) ha conquistato il ruolo di special guest!!

La torta è una chantilly alla nocciola e uno strato di crema Chocolatine gianduia, intervallato da pan di spagna bagnato con latte e zucchero, copertura in Camy Cream.

Il resto del buffet.. dunque.. in ordine di apparizione: mousse di prosciutto cotto con crostini, mini piadine di Luca Montersino con farcitura crudo robiola e rucola, mini capresi, paste di meliga, bownies, tartellette di cioccolato con crema pasticcera e fragole, dacquoise noci e gorgonzola, spiedini di tortillas di cipolle di Luca Montersino, girelle di mozzarella di Luca Montersino, polentine rustiche, ciabattine alle olive con farcitura di pomodorini robiola e rucola di Luca Montersino, e ancora un pò di mousse di prosciutto cotto.

Non sono soddisfattissima, ma gli ospiti hanno gradito, e questo è l'importante. Con un mese abbondante di ritardo.. tanti auguri topastro!

2 commenti:

Acquolina ha detto...

quante cose! bellissima la torta, auguri in ritardo anche da me :-)

Vicky ha detto...

Grazie mille!!!! ...e scusa se non ti commento più ma ti osservo.. sempre di corsa ma ti seguo!!