giovedì 24 gennaio 2019

SIGEP 2019


Si è appena concluso il Sigep a Rimini, e io ho ancora gli occhi a cuore!

Il mio Sigep è iniziato quest'anno con parecchi giorni di anticipo, ovvero nel momento in cui ho stretto tra le mani il primo pass a nome mio.. stentavo a crederci ed ero decisamente soddisfatta! Da lì ho capito che sarebbe stata un'edizione molto più che speciale: intanto perché è stata la quarantesima, e questo già portava un'atmosfera "solenne", e poi perché per la prima volta sono entrata per 2 giorni consecutivi, dividendo così le cose da vedere con più calma.

Come sempre l'occasione è ghiotta per incontrare colleghi pasticcioni che arrivano da tutt'Italia, maestri pasticceri tra selfie, interviste e demo, e infiniti stand di materie prime e macchinari, in cui un amatore come me si lascia avvolgere e coccolare, sognando ad occhi aperti di poterci convivere ogni giorno da professionista. Il mio paese delle meraviglie, a poche ore da casa!

Profumo inebriante di caffè, pizze e focacce soffici e gustose, gelati di ogni gusto e colore, cioccolato e pasticceria in genere, stampi di ogni forma dal silicone al policarbonato, e poi tutto quello che serve per produrre, confezionare, etichettare.. e libri per la formazione. Al Sigep c'è tutto, davvero tutto quello che può servire, tra un assaggio e l'altro, un saluto ad uno chef, un abbraccio ad un amico.. è veramente un sogno che si realizza felicemente ogni anno, e non vedo già l'ora che arrivi il prossimo!

Vi lascio qualche foto, di quello che mi ha colpito di più, un vortice di colori che lascia affascinati e sognanti!













Nessun commento: