domenica 21 marzo 2010

FILETTI DI PLATESSA ALLA MUGNIAIA


Ormai chi mi legge saprà del mio rapporto difficile con il pesce! Odio litigare con le lische, le squame.. vita dura!! Così qualche giorno fa mi sono lasciata tentare da un bel filetto di platessa, che non ha lische neanche a pagarle, spellato, morbido, e molto buono, al contrario degli altri pesci bianchi che di solito sanno di poco! L'ho fatto nel modo più semplice possibile, che però mi piace un sacco, praticamente una scaloppina al limone.. di pesce però!

Ingredienti:
2 filetti di platessa
farina
olio evo
acqua
sale
prezzemolo
il succo di mezzo limone

Procedimento:
Come potete vedere non ho dato dosi, se non per il limone, perchè io ne ho messo uno intero ma il risultato è stato troppo aspro, quindi andate pure ad occhio, ma attenzione al limone, o diventerà così brusco che mangerete facendo l'occhiolino a chi avete di fronte come è capitato a me! Scaldate una padella con un filo d'olio e un goccino d'acqua, infarinate i filetti e buttateli in padella, cuocendo un minuto, e sfumando poi con il succo di limone. Girate il filetto, e in pochi secondi sarà pronto. Una spolverata di sale e prezzemolo e il gioco è fatto, un piatto gustoso e veloce, pronto in un attimo!

Nessun commento: