sabato 3 aprile 2010

L'ORIGINE DI TUTTO..


...deve essere stata tutta colpa sua se 20 anni dopo sono qui...
Sono settimane che parlo alle amiche di un cartone di 5 bambine pasticcere ma nessuno sapeva niente, tanto che credevo di essermelo inventato... poi oggi si è riaccesa la lampadina.. è colpa di questa biondina e delle sue amiche (al gusto di banana, cioccolato mirtillo e.. boh, non ricordo oltre..)!! Sono cresciuta con questo cartone, e adesso, all'una di notte passata, sono sveglia e sto aspettando che lieviti una colomba, anzi 3! Come vedete è un attimo cadere nel tunnel!! Ma non cercate di salvarvi, è un mondo che dà tante soddisfazioni. Oddio se domani la colomba non gonfia in cottura mi tocca rimangiarmi tutto ;-)

10 commenti:

  1. Allora, come sta la colomba stamane????
    Ahhhh, io il cartone lo conosco...:-)))

    RispondiElimina
  2. Fatta solo biga e poolish, tra 15 minuti il primo impasto.. siamo ancora indietro con i lavori ma per ora sembra funzionare tutto... oddio... per l'esperienza che ho!!! Fantastiche ste maghette dei muffin! Forse è per questo che ho sempre conosciuto il nome di questo dolcetto.. Ciao carissima!!

    RispondiElimina
  3. Ahahahaha!!! Cherry Merry Muffin...non solo guardavo il cartone, ma avevo anche la bambola che ovviamente profumava di ciliegia!!! Ora ho capito tutto, infatti ho la colomba sul tavolo fatta giovedì ;-))

    RispondiElimina
  4. Io non lo cocnoscevo questo cartone, ma sono nel tunnel lo stesso, ho la focaccia che sta lievitando...prima volta, incrocio le dita! In bocca al lupo con le tue colombe, super produzione, eh?
    Ciao!
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Alla fine avendo 2 stampi da kg e 10 da etto, ho fatto la ricetta di Adriano, fatta proprio x 3 chili.. giusti giusti.. boh, alla fine ho avuto paura di cambiare all'ultimo minuto per farne una nuova, quando l'altra ricetta era già studiata nei dettagli.. Ma giuro che poi provo la tua, magari in uno stampo quadrato, magari da mangiare a colazione, ma la faccio!!! se supero la prova colomba poi posso fare di tutto!!! ancora auguri, vado a coccolarmi i miei piccioni!! (finito ora il riposo, li piego e li formo, poi s'hanno da cuocere!)
    Ancora auguri!

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima i migliori auguri per una serena e felice Pasqua a te e alla tua famiglia!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Vicky...i miei AUGURI DI BUONA PASQUA cara!!!Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  8. Florix, Marifra, grazie, e auguroni anche a voi!

    RispondiElimina
  9. Io avevo la bambola, che profumava di biscotto ed aveva un vestitino verde.. scopro ora che esisteva un cartone animato!!!!

    RispondiElimina
  10. Ah sfo cosa ti sei persa!!!!!! Io la bambola non l'avevo, ma icartoni erano miei, fisso!!!

    RispondiElimina

Dite la vostra..
Un commento può aiutarmi a migliorare sia le ricette che il blog!
Grazie, Vicky