lunedì 27 giugno 2011

SORBETTO MAGICO DELL'ARABA


Ed ecco la seconda ricetta tratta dal blog Arabafelice in cucina, riprodotta per partecipare al Giveaway! Dopo gli zucchini bites con cui partecipavo per il termometro, ecco il sorbetto magico! Come dicevo qualche giorno fa ad un collega blogger, non ho molto tempo per cucinare, quindi di dolci non se ne fanno molti perchè uso il tempo per cucinare "pasti veri"! Ma quando vedi una ricetta così veloce e senza tanti attrezzi da sporcare.. come trattenersi? La sua foto poi era troppo invitante!! (qui il suo post). Quindi via, si fa!

Ingredienti:
una lattina di frutta sciroppata a piacere (io ananas)

Procedimento:
Frullate il contenuto della lattina, frutta e sciroppo, e fate congelare in uno strato sottile, che sia facilmente spezzettabile (ma è italiano "spezzettabile"?!?!?).. Al momento di consumare, rifrullare il frullato congelato. Fatto! Un'unica nota personale, l'ananas era piuttosto fibroso (almeno la marca acquistata da me), ed il mio mixer piuttosto scarso, si sentivano quindi filamenti un pò slegati nel sorbetto, una spruzzata di rum chiaro e/o soda e sarà meno "granuloso" l'effetto finale. Ma fatelo, è talmente comodo!!


11 commenti:

Artù ha detto...

Davvero velocissimo....mi era sfuggita questa meraviglia di Arabafelice....ottima idea per smaltire gli ultimi barattoli di pere sciroppate home made dello scorso anno!!!!!Grazie e in bocca al lupo per il contest

Acquolina ha detto...

super veloce! e fresco, ci vuole proprio!
ciao!

Mirtilla ha detto...

delizioso!!

Araba Felice ha detto...

Grazie Vicky, ti ho aggiunta.
Ed i tuoi ommenti cis ono, è che sono in seconda pagina perchè ormai tantissimi...;-)

Un bacione :-)

Micaela ha detto...

mi era sfuggita questa ricetta! ottima! un bacione.

Vicky ha detto...

Grazie a tutte, ma anche stavolta nessun merito, se non quello di copiare bene!!
@Araba, non avevo pensato al numero di commenti, sorry! :)

Gianni ha detto...

Anche trovandomi a 0° questo sorbetto mi fa un pò di voglia......ma meglio se aspetto ancora un paio di giorni e me lo mangio a casa mia...visto che fa caldo! Un bacione cara Vicky

Vicky ha detto...

Gianni allora aspetto il tuo ritorno!!! PS: mi sono accortz che il link non funzionava, ora il "collega blogger" dovrebbe portare da te! ;)

Serena ha detto...

Il sorbetto di Araba Felice è buonissimo e comodissimo!!!

Kucina di Kiara ha detto...

Che delizia! ;-)

Vicky ha detto...

Confermo, praticissimo e velocissimo!