mercoledì 2 gennaio 2013

TORTA EASY ALLA NUTELLA DI ARABA


Una collega che mi chiede sempre le ricette delle mie torte montersine, con 1000 ingredienti, e ogni volta si lamenta che tanto lei non riuscirà a farle, che ci vuole troppo tempo, che non ha voglia.. l'ultima volta ha concluso con "Vabbè prenderò il preparato della Cameo"... NON VA BENE! Così quando mi sono imbattuta in questa torta sul blog di Araba non potevo non passarle la ricetta, e anche una come lei ha commentato "Non posso aggiungere qualcosa, che so, una granella?".. Insomma, un dolce veloce e facilissimo anche per le più inesperte o svogliate! "2 soli ingredienti, uova e nutella.. non potevo non provarla anche io, ed è veramente buona, può risolvere un'emergenza dessert last minute, con panna montata o crema inglese, o gelato è perfetta!

4 uova
240 gr di nutella

Montare a lungo le uova, almeno una decina di minuti ed incorporare la nutella intiepidita, in 2 volte. Travasare in uno stampo di 18/20 cm di diametro (io imburrato e spolverato di cacao) e cuocere a 175° per 25 minuti. Far raffreddare completamente prima di sformarla e cospargere di zucchero a velo (ci vuole, non risulterà stucchevole!)

4 commenti:

  1. Grazie Vicky per averla provata!!!
    Alla lei in questione è piaciuta? ;-)

    Un bacione e buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'ha fatta 2 giorni consecutivi, alla seconda ha aggiunto del marsala se non ricordo male ma le è piaciuta un sacco!

      Elimina
  2. E' la ricetta giusta per mia figlia che non ama le ricette complicate!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le ricette dell'Araba non sbagli!

      Elimina

Dite la vostra..
Un commento può aiutarmi a migliorare sia le ricette che il blog!
Grazie, Vicky