mercoledì 27 novembre 2013

CARRELLATA DI TORTE...

Un post "svuota cartella foto" per pubblicare alcune immagini che non hanno bisogno di troppe spiegazioni perchè le ricette sono già state pubblicate, sono idee e spunti per le vostre torte, nulla più!




Questa qui, che è esattamente uguale a questa, è per festeggiare un 25° anniversario di matrimonio, per questo lo spray argento e il cioccolato con le decalcomanie a cuoricini.


Questa è stata la mia prova con la pasta sigaretta. Bavarese al cioccolato e gelèe di pere (pere sciroppate con un foglietto di gelatina, ad occhio)




Un semplice pan di spagna farcito con crema chocolatine e gelèe di lamponi, decorato con una cialdina di pasta di zucchero. Fatti i bordi con cioccolato temperato (qui nutella..) e riempito con gelatine colorate. Ganache per stuccare, e panna montata a volontà.

La bavarese al cioccolato più fatta e rifatta del mio blog, la gelèe però di fragole. Pan di spagna classico sul fondo e a metà. Per un 50° compleanno!



Un semplicissimo pan di spagna con crema pasticcera e fragole per il compleanno di un bimbo, con decorazioni di panna montata.




Un pan di spagna che racchiude una morbida chocolatine e una chantilly con scaglie di cioccolato, stuccato con ganache e ricoperta di pdz per il 2° compleanno di un bimbo

Per ora basta così.. presto ne arrivano altre!

2 commenti:

Acquolina ha detto...

però senza assaggiare! :-)
ma quante ne sforni? instancabile, e capisco il motivo, chissà quante richieste! bella quella coi pois di pere

Vicky ha detto...

Uffa non mi ha preso la risposta!!!! Dicevo che sperando di farne un lavoro ci do sotto con l'esperienza!!!