giovedì 1 ottobre 2009

PASTA ALLA RICOTTA E VERDURE GRIGLIATE

Questa ricetta mi è venuta voglia di provarla dopo aver visto un sugo Barilla con ricotta e verdure grigliate. E ho colto l'occasione quando ho fatto una carriola di verdure, qualche tempo fa.. dopo averne mangiate per 3 giorni non ne potevo più, e poi cominciavano ad essere "fiappine" così è nato questo sughetto:

Ingredienti:
250 gr di pasta corta (io ho usato delle penne)
2/3 falde di peperone giallo/rosso grigliato
7/8 fette di zucchine grigliate
150 gr di ricotta di mucca
100 ml di latte

Procedimento:
...oddio che difficoltà estrema... bollire la pasta al dente in acqua salata. A parte ammorbidire la ricotta con il latte (e/o un cucchiaio di aqcua in cui bolle la pasta), unire le verdure tagliate a pezzettini, e saltare la pasta al dente nel sugo... Tutto qui! Al massimo regolate di sale ma per me erano già a posto così!

Nessun commento: