domenica 22 novembre 2009

PEPERONI RIPIENI


Oggi è domenica, ed avendo un pò più di tempo per cucinare preparo spesso le scorte per la settimana. Ecco quindi i peperoni ripieni, già nella vaschetta, pronti per andare in freezer!! Avevo proprio voglia di mangiarli, poi ho visto i suoi e leggendo gli ingredienti ho scoperto che sono proprio uguali ai miei.. Solo che io ho sempre fatto questo piatto in padella sul fuoco.. Ecco fatto lo "scambio", io ho messo le dosi, e ho copiato da lei tempi e modi di cottura! E mi sono tolta la voglia!!

Ingredienti:
2 peperoni rossi e 2 gialli
600 gr di macinato misto (io ne avevo 750 e sono venuti troppo pieni, meglio ridurre)
2 uova
3 fette di pane in cassetta ammollato nel latte e strizzato
2 cucchiai di grana padano
prezzemolo, sale e pepe qb
1 spicchio d'aglio tritato (che ho omesso perchè a mio marito non piace)

Procedimento:
Tagliare a metà i peperoni e pulirli bene da semi e filamenti. Passarli una decina di minuti nel forno a 180°. Nel frattempo amalgamare gli ingredienti del ripieno. Se necessario aggiungere un pò di pan grattato per asciugare. Farcire i mezzi peperoni e ripassarli in forno, sempre a 180° per 45 minuti (li ho cotti di più perchè mi sembravano indietro..). Ottimo profumo.. per il gusto.. garantisco sui precedenti, questi.. boh, forse domani.. vediamo!
Edit: 24/11/2009: confermo: BUOOONIIII!!!!!

Nessun commento: