sabato 13 febbraio 2010

PASTA FROLLA E CREMA PASTICCERA DI LUCA MONTERSINO

Oggi ho iniziato la sezione "Basi", e ho deciso di richiamare e linkare alcune delle basi che ho già presentato, singolarmente, nei vari post. In effetti in apertura di blog avevo pensato di fare subito le basi e linkarle di volta in volta nelle varie preparazioni, ma sarebbe stato noioso, e poi avevo troppa voglia di cominciare e mi sono buttata a capofitto!! Qui comunque vi mostro la ricetta e l'esecuzione della pasta frolla e della crema pasticcera di Luca Montersino, pasticcere che ultimamente adoro!!! Le potete vedere applicate ad una crostata alla frutta che personalmente mi è piaciuta molto. La frolla è stata aromatizzata con l'arancia per gusto personale, l'originale non lo prevedeva.

1 commento:

Acquolina ha detto...

ottimo, sempre comodo avere delle buone ricette "base". A presto.
Francesca