mercoledì 3 febbraio 2010

TORTA SALATA POLLO E PATATE



Questa torta è nata dall'esigenza di svuotare il frigo.. Della serie "di tutto un pò", ci ho buttato dentro quello che offriva il mio frigo.. Ok, periodo detox momentaneamente accantonato... :-(

Ingredienti:
2 rotoli di pasta sfoglia
2 patate bollite
2 cucchiai di formaggio spalmabile phil...
3 sottocosce di pollo già arrostite
1 mix di pomodori secchi e melanzane con pancetta Montorsi* (ero troppo curiosa di provarlo, ma la dose è troppo limitata per un sugo per 2 persone come noi, quindi ho provato a metterlo qui..)
1 panetto di mozzarella da 200 gr
1 uovo per la spennellatura finale

Procedimento:
Ho schiacciato le patate con il formaggio, foderato uno stampo rotondo con un disco di pasta sfoglia, e coperto con il composto di patate. Sopra ho messo la polpa delle sottocosce di pollo, ben pulite e spezzettate. Ho cosparso con il mix di verdure e pancetta, e coperto con la mozzarella a cubetti. Ho messo l'altro disco di pasta, e spennellato con l'uovo, 30 minuti di forno già caldo a 220°, 5 minuti di riposo e.. si mangia!! Buona, gusto delicato e ottimo svuota frigo!

Ecco la torta prima del taglio..
..e il mio mix nuovo da provare..!! Un commento??.... mmmmhh.. no, non sono stata conquistata! Ha dato più sapore a un polletto cotto in bianco, questo sì, ma condirci una pasta no, non lo farei!... poi per carità, non me ne voglia la Montorsi (consumo abitualmente loro prodotti, giuro!!), voi provateli!! Io di sicuro darò una possibilità agli altri 2 gusti, magari in un'insalatona..

3 commenti:

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Carina questa ricetta svuota frigo da provare mi piacciono le cose nuove brava!!!

Unknown ha detto...

Le ricette svuota frigo sono le migliori secondo me!

Vicky ha detto...

Si e poi le torte salate le puoi fare davvero con tutto, sono un vero jolly!!!