martedì 18 maggio 2010

MENU GOURMET PER 15 EURO - Il gioco di Rossa di Sera

Eccomi con il menu per la Rossa, a base di pesce, composto da un primo, un secondo, ed un fresco dessert. Allego a questo post le foto degli scontrini, poi linkerò a parte le 3 ricette, in modo che siano consultabili anche al di fuori del gioco.

Primo piatto:
Secondo Piatto:
Dessert:

Ecco qualche prezzo.. quello che avevo già in casa e non ho comprato, mi sono limitata ad immortalarlo al supermercato!!

500 gr di spaghetti Barilla a 0,64


Vongole a 10,60 al kg


Tonno sott'olio, 4 scatolette a 2,60

250 gr di Philadelphia a 1,49 in sconto



3 teste di aglio a 1,25
1,99 per mezzo litro di panna fresca0,68 al litro, il latte fresco (al distributore di latte crudo era in vendita anche a meno!)
1,90 per mezzo chilo di fragole
0,80 per 12 gr di colla di pesce PaneAngeli
0,90 per 130 gr di capperi sotto sale
Branzino in offerta a 6,60 al kg


Ecco i conti della mia cenetta...
Le ricette io le ho preparate in momenti diversi quindi i prezzi che vedete non sono sempre per la cenetta a 2, le vongole sono di più perchè le ho fatte in una cena con più persone, mentre il branzino era di meno perchè era una prova fatta per una sola persona.. ma giurin giurello che le proprzioni sono corrette!!

200 gr di spaghetti= € 0,26
350 gr vongole= € 3,71
1 spicchio aglio= € 0,05
olio, prezzemolo, sale= da non conteggiare
Totale= € 4,02

Un branzino di 700gr= € 4,62
1 scatoletta di tonno= € 0,65
20 gr di capperi= € 0,14
50 gr di Philadelphia= € 0,30
Totale= € 5,71

200 ml panna fresca= € 0,80
120 ml latte fresco= € 0,08
3 gr colla di pesce= € 0,20
Totale= € 1,08 - con cui ho fatto 6 monoporzioni, da dividere quindi per 3
Totale= € 0,36

Aggiungo € 2,00 a forfait per le 3 fragole frullate per il coulis, i 50 gr di zucchero semolato per la panna cotta, mezzo bicchiere di vino bianco per le vongole e i 20 gr di cioccolato fondente per i gusci.

Totalone della cena = € 12,09 ... vi ci sta anche un buon vinello!!

10 commenti:

marianna franchi ha detto...

Tesoro che bella la tua organizzazione!!!Non vedo l'ora di vedere le portate!Un abbraccio

Vicky ha detto...

Grazie Marifra, che bello riaverti qui! :-)
Stasera integro la pubblicazione!

Federica ha detto...

Se questo è il menù ci sono tutte le premesse per leccarsi i baffi ^_^ Aspetto curiosa le ricette ;) Un bacio

Vicky ha detto...

Grazie Fede, a me è piaciuto tutto tantissimo, e anche al mio compagno di cena gourmet... :-)

stella ha detto...

Fantastico il tuo menu, e sei riuscita a starci anche con il pesce! Brava! Partecipo anche io al contest ma non trovo il tempo di preparare il dessert! Speriamo domani, dai!

Vicky ha detto...

Ma si hai tempo ancora fino a fine settimana, qualcosa salterà fuori! Speriamo.. In bocca al lupo e grazie della visita!

Giulia ha detto...

Vicky, ti posso dire che sei stata fantastica??
Bravissima, addirittura a fare le foto al super!! :-)))
La cenetta mi piace un sacco, il primo a posto dell'antipasto è perfetto!
Grazie per aver pertecipato!
Un bacio

Vicky ha detto...

Grazie Giulia!!!!!! Mi sono divertita un sacco a partecipare, e dovevi vedermi a girare al super a fare le foto agli scaffali.. ridevo da sola!!!!!

Cindystar ha detto...

beh???....stamattina avevo lasciato un commento e si è perso nei meandri del web???...sigh sigh sigh...cmq avevo scritto che sei stata troppo forte a fare anche le foto al super!!!...immagino...il gigante, vero?...a me manca il dolce e poi arrivo anche io col menu....devo ancora fare i conti precisi, però!
baciiiiiiii!

Vicky ha detto...

Mah, qui la rete sta impazzendo!!! Grazie!! Il super è un pò Gigante (prezzi gialli) e un pò Tosano(bianchi).
Aspetto le tue super creazioni, baci e buon we!!