martedì 18 maggio 2010

ROTOLO DI BRANZINO TONNATO

Questo è un secondo improvvisato, ma è piaciuto talmente tanto che sarà certamente replicato. Preparazione semplice e rapida, cottura veloce e soft, anche questa frutto di esperimento, ma ben riuscita!

Ingredienti:
Un branzino di circa 700 gr
1 scatoletta di tonno da 80 gr
20 gr di capperi
50 gr di Philadelphia

Procedimento:
Sfilettare e spellare il pesce, ricavando due filetti. Frullare il tonno sgocciolato con i capperi dissalati e il philadelphia, spalmare il composto sui filetti, arrotolarli aiutandosi con la pellicola e formare dei "salamotti" che cuoceremo poi in acqua calda ma non in bollore. Dopo 5 minuti scarsi il pesce è cotto (ok, a me piace anche un pò indietro di cottura, magari voi per essere sicuri prolungate di qualche attimo), sarà quindi sufficiente estrarli, farli intiepidire un minutino e servire. Non serve salare perchè i capperi portano già la sapidità necessaria.

L'idea in più: Può essere un'idea carina servirli con una maionese al limone

3 commenti:

Gianni ha detto...

Ciao Vicky, solo una domanda, ma la pellicola trasparente è quella che si usa tutti i giorni o è una pellicola speciale? ciaooo

Vicky ha detto...

Io uso quella normale ma da microonde, che può andare a contatto col cibo e sopporta meglio le temperature, avevo paura si sciogliesse ma regge, e poi la cottura è molto molto veloce. In alternativa puoi usare la carta fata, che costa un botto ma è molto d'effetto, e una volta che ce l'hai la puoi usare per farci mille cose.

Gianni ha detto...

ok grazie, domani vedo cosa trovo al super.....ciaoooo