lunedì 11 ottobre 2010

UN CORSO CON SIGRID

Non mi è mai capitato di fare un post sui corsi che frequento, perchè non mi piace l'idea di pubblicare cose che non ho realizzato io. Ma stavolta è stato diverso, un evento non comune, svolto sempre nella cucina delle Tamerici. Speciale, sì, intanto per aver conosciuto Lei, e poi perchè in fondo abbiamo realizzato noi le sue ricette, quindi non si può dire che non abbiamo partecipato attivamente! Il corso, svolto sabato, si è svolto sia sulle preparazioni dolci e salate suggerite da Sigrid, sia sulla fotografia dei piatti finiti, nonchè sull'eventuale fotoritocco in post-produzione prima della pubblicazione. Io sono decisamente indietro sull'argomento, faccio le foto con una compatta e Photoshop manco ce l'ho, ma è affascinante vedere quante possibilità ci sono per sviluppare un'immagine non perfetta inizialmente..
Durante una discussione è stato poi sollevato il discorso delle ricette gluten free, quindi non escludo anche la possibilità di aggiungere il tag riservato alle ricette adatte a chi ha questo tipo di intolleranza. La pasticcioneria si evolve, stay tuned!
Tornando alla suddivisione delle ricette, io ero alla preparazione del dolce (eh, sì, sono golosa fino alla fine!!) ma pubblico la foto della ricetta che ho preferito, un involtino di pollo in pasta brick, che riproporrò appena troverò questa misteriosa pasta... (se non ricordo male tra le "involtinatrici" c'era pure lei, carina da matti!!)

..e delle focaccine perchè.. beh, è la foto che mi è venuta meglio.. e questo la dice lunga su quanto io sia alle prime armi!

..e non poteva mancare Sigrid, alle prese proprio con le focaccine!


Grazie a tutti della bellissima giornata!

4 commenti:

Acquolina ha detto...

che belli i corsi di cucina, e poi con Sigrid, che emozione. Chissà come ti sei divertita!

Vicky ha detto...

Si, mi diverto sempre molto ai corsi,ormai ci si conosce, è sempre bello ritrovarsi, ma stavolta è stato particolare, per chi conosce il mondo del food-blog, soprattutto se da apprendista come me, è stata una giornata veramente particolare! Non avrei mai avuto contatti con chi è così professionista, e invece è successo!!

Cindystar ha detto...

grazie a te per la compagnia, secondo me eravamo anche il numero giusto per gustarcelafino in fondo.
io sono indietro col post, ho solo scaricato la quantità esagerata di foto fatte!

Vicky ha detto...

Concordo sul numero.. e corro a vedere le tue foto!