domenica 9 gennaio 2011

BAVARESE ALLA VANIGLIA IN COPPA

Oddio una settimana senza postare... quest'anno sono veramente svogliata, devo rimediare!!! Per me le feste di fine anno non sono solo Natale e via discorrendo come per tutti i comuni mortali, ma c'è anche il compleanno del maritino, da non sottovalutare.. insomma mica gli si può fare un regalo solo, semplicemente perchè ha avuto la sfortuna di nascere la vigilia di Natale no? Così in questo periodo in cui ci concediamo pochi regalini viste le prossime spese pro-pargoli, mi sono almeno cimentata in un dolcino. Niente di nuovo, l'avevamo già vista qui, ma in questo caso essendo in coppa ho dimezzato la colla di pesce in quanto non avrei dovuto far mantenere la forma al dolce finito. Per non lasciare il tutto troppo cremoso, e dare un leggero contrasto, ho sbriciolato sopra qualche amaretto e decorato con gocce di cioccolato fondente, a smorzare un pò la dolcezza della crema. Divino....

6 commenti:

Gianni ha detto...

Te lo volevo far notare io...una settimana senza postare!!! Ma questa bavarese è ottima! Brava come sempre, ciao Gianni

(hai visto i video??)

Flavia Galasso ha detto...

Meravigliosissima bavarese..io poi la vaniglia la adoro...bnuona giornata, Flavia

Mirtilla ha detto...

golosissima :)

Vicky ha detto...

@ Gianni: che dura non ti ho più scritto niente, video visti si, impressionanti, uno spettacolo bellissimo!!! (grazie per la bavarese!)
@ Elifla: anche io, infatti l'ho proprio spazzolata.. chiamiamole voglie!! :p
@ Mirtilla: grazie!!

Acquolina ha detto...

la bavarese alla vaniglia è sempre la mia preferita, arricchita come la tua è golosissima!!!
mio marito compie gli anni tra poco, vorrei fargli una bella torta ma prima ci facciamo un viaggetto :-D
Baci!
Francesca

Vicky ha detto...

Oh l'idea del viaggetto è molto ma molto più invitante di qualunque torta!!! Per quella ci sarà tempo al ritorno!!! Baci!