domenica 14 dicembre 2014

HOT CHOCOLATE STICKS


Dopo il preparato per cioccolata calda in polvere, che mi ha fatto trovare cacao in ogni parte della mia casa, quest'anno mi sono data alla cioccolata calda ancora più express, una "AMMMMERRRRICANATA" fichissima!
La cosa più bella è che a fare questi stecchi ci vuole un attimo, e sono molto originali, io me ne sono immaginati una valanga nel mio ipotetico negozio, già aromatizzati... cannella, menta, peperoncino, arancio.. che meraviglia!!!

Ingredienti:
200 gr cioccolato fondente al 70%
100 gr cioccolato al latte
1 cucchiaio di miele (io acacia)
1 cucchiaio di estratto di vaniglia (io una piccola bacca)

Procedimento:
Fondere i due cioccolati, miscelarli con miele e vaniglia, mescolare bene e colarli in uno stampo. L'originale prevedeva stampini del ghiaccio, unti con olio, io ho usato stampi in silicone da babà, così ho risolto il problema di dover ungere lo stampo, e sono venuti più grandi, in modo da poter fare un paio di tazze con ogni stick.
Io ho anche temperato il cioccolato prima di colarlo (insomma, ci ho provato!) per renderlo più resistente e non costringere all'uso del frigo.
una volta dosato il cioccolato, infilare uno stecco in ogni porzione e lasciar cristallizzare completamente.
Sformare ed incartare.

Come si usa:
Portare a bollore del latte e versarlo in una tazza


"Pucciare!


Gustare!


Nessun commento: