Ingredienti:
3 fette di petto di pollo un pò altine
il succo di 3 melagrane
un cucchiaino di zucchero
un cucchiaio abbondante di maizena
un rotolo di pasta sfoglia (Gianfrà, finché non faccio il corso vado di Buitoni..)
un uovo
Procedimento:
Mettere sul fuoco il succo zuccherato e sciogliere la maizena nel liquido, alzando la temperatura fino quasi a bollore. Come per magia il succo si trasformerà in gel. Aprire i petti di pollo a libro, spalmarli di gel e richiuderli. Scottarli velocemente in padella e lasciarli intiepidire. Avvolgerli poi in un rettangolo di pasta sfoglia, e, dopo averli bucati in superficie, pennellarli con l'uovo e passarli in forno a 220° per una ventina di minuti. Ho finito il piatto con un po' di gel raffreddato in frigorifero una mezz'ora e disposto a ciuffetti con una tasca con bocchetta a stella (ad aver avuto anche qualche chicco da spargere nel piatto.. peccato!). Molto particolare, ma a me è piaciuto, e per essere una mia invenzione improvvisata sono molto soddisfatta!!!
Sara e adesso dì la tua..
4 commenti:
Grazie Chef!!!
Già consegnata ricetta alla collega, che ha un centrotavola pieno di melegrane e lo deve svuotare..
A breve si prova poi ti farò sapere i commenti!!
Si si aspetto fiduciosa.. a me è piaciuto molto, se le piace il bruschino delle melagrane questo piatto va bene! A presto!!
Piacere di conoscerti! E grazie per aver portato questa idea originale nella mia raccolta. Qualcuno qua mi ha già chiesto di metterla in pratica!!
E poi il problema smaltimento melograni riguarda anche me! ciao a presto
Ciao Vicky benvenuta nel mondo dei foodblogger! Questo pollo pucciato nel gel mi tenta tanto tanto. Brava, ottima idea per usare la melagrana in modo originale
Posta un commento