martedì 23 marzo 2010

BAVARESE GIANDUIOTTO



Ricordate quando ho fatto questa torta? Ero con amici, che l'hanno proprio spazzolata. Domenica avevo un'altra cena con gli stessi amici quindi.. stessa torta! Ma con qualche variante! Fin troppo semplice, non sto neanche a ripetervi le dosi e la ricetta, basterà fare il biscuit con la farina di nocciole anzichè pistacchio, aggiungere alla crema 75 gr di cioccolato al late grattato finemente, e ricoprire la superficie con golosa Nutella! Io non ho messo la vaniglia nel latte, ma non credo disturbi quindi lasciatela pure!!

Ecco l'interno, mentre le facevamo la festa..



Edit 22/12/2010: e visto che questo post è già pieno di brutte foto, ne aggiungo una! E' la versione "bacio" che ho preparato per una festa qualche tempo fa.. Ho aggiunto alla bavarese 2 belle cucchiaiate di nutella e un paio di manciate di nocciole intere tostate.. una bomba! L'ho gelata per porzionarla, portata alla festa, quello che sono riuscita ad avere è questa misera foto, prima che scongelasse.. portate pazienza e fidatevi del gusto che vi garantisco, ottimo!

Nessun commento: