giovedì 25 marzo 2010

PLATESSA ALL'ARANCIO


Beh, a chiamare "ricetta" quello che sto per scrivere ci vuole del coraggio, più che altro voglio consigliarvi un modo per usare questa! Dai, senza giri di parole, è una cosa semplicissima!!!

Ingredienti:
Filetti di platessa
Olio evo qb
Acqua qb
Un cucchiaio di farina
Sale qb

Procedimento:
Scaldare acqua e olio in un tegame (so che acqua e grassi non vanno d'accordo, ma troppo olio mi pesa e tutta acqua non sa di niente, perdonatemi..) e cuocete i filetti. Ci vorrà proprio un attimo! Trasferirli in un piatto di portata caldo e tenerli da parte. Buttare la farina nella padella e far addensare il sughino. Aggiungere la polvere d'arancia e far addensare. Colare sul pesce e servire. L'ho provato anche freddo ed è buonissimo!!!!

5 commenti:

  1. Sarà pure semplicissima ma in fondo le ricette veloci sono quelle che ti risolvono la giornata quando vai sempre di corsa e questa oltre che rapida dev'essere una favola di profumi e di gusto con la polverina magica. Baci

    RispondiElimina
  2. Grazie! Si infatti mi ha "raddrizzato" un pesce bianco senza troppo sapore, sono molto soddisfatta!! A breve pubblico il simpatico contorno che ho abbinato!

    RispondiElimina
  3. Ottima idea, grazie!
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Francesca, figurati, con tutte le belle idee che mi dai tu! :-D

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Dite la vostra..
Un commento può aiutarmi a migliorare sia le ricette che il blog!
Grazie, Vicky