giovedì 25 marzo 2010

PLATESSA ALL'ARANCIO


Beh, a chiamare "ricetta" quello che sto per scrivere ci vuole del coraggio, più che altro voglio consigliarvi un modo per usare questa! Dai, senza giri di parole, è una cosa semplicissima!!!

Ingredienti:
Filetti di platessa
Olio evo qb
Acqua qb
Un cucchiaio di farina
Sale qb

Procedimento:
Scaldare acqua e olio in un tegame (so che acqua e grassi non vanno d'accordo, ma troppo olio mi pesa e tutta acqua non sa di niente, perdonatemi..) e cuocete i filetti. Ci vorrà proprio un attimo! Trasferirli in un piatto di portata caldo e tenerli da parte. Buttare la farina nella padella e far addensare il sughino. Aggiungere la polvere d'arancia e far addensare. Colare sul pesce e servire. L'ho provato anche freddo ed è buonissimo!!!!

5 commenti:

Federica ha detto...

Sarà pure semplicissima ma in fondo le ricette veloci sono quelle che ti risolvono la giornata quando vai sempre di corsa e questa oltre che rapida dev'essere una favola di profumi e di gusto con la polverina magica. Baci

Vicky ha detto...

Grazie! Si infatti mi ha "raddrizzato" un pesce bianco senza troppo sapore, sono molto soddisfatta!! A breve pubblico il simpatico contorno che ho abbinato!

Acquolina ha detto...

Ottima idea, grazie!
Francesca

Vicky ha detto...

Francesca, figurati, con tutte le belle idee che mi dai tu! :-D

Irenebella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.