lunedì 15 febbraio 2010

CAKE DI LENTICCHIE


Un'altra torta salata un pò stravagante, giusto per finire delle lenticchie che mi avanzavano! Ho improvvisato qualcosa, bollito una patata ed ecco questa tortina fatta in un lampo!

Ingredienti:
Lenticchie allo speck (queste)
1 patata lessa grande, o 2 piccole
qualche pezzo di formaggio (nel mio caso emmental)

Procedimento:
Niente più di una ricetta svuotafrigo: ho steso la pasta, rivestito una teglia da plumcake, e adagiato sul fondo le lenticchie. Ho sbriciolato sopra la patata, e sopra ancora il formaggio, che sciogliendosi andrà a riempire i buchi. Chiuso tutto, e infornato una mezz'ora a 210°. Buona! A volte le cose più strane non escono così male!!! :-)

3 commenti:

marianna franchi ha detto...

Niente male il cake...soprattutto che ci sono le lenticchie!!!Troppo buone!
UN ABBRACCIO

Damiana ha detto...

A volte nascono delle belle ricette dall'esigenza di consumare un certo prodotto.E' venuta fuori proprio una bella tortina salata!

Vicky ha detto...

Grazie! In effetti queste lenticchie sono molto saporite, erano una garanzia per la torta!