martedì 18 ottobre 2011

BAVARESE CIOCCOCOCCO CON GELEE AL LAMPONE

Continuano le prove per il compleanno della mamma, questa è sostanzialmente la bavarese di Acquolina con un inserto al cocco. Metà dose di gelèè in uno stampo di 10 cm. congelato, inserito in una bavarese al cocco (fatta in una piccola insalatiera!) e il tutto tuffato in uno stampo da 22 pieno di goduriosa bavarese al cioccolato. Qualche lampone qua e là, ed il gioco è fatto. Sul fondo dei ritagli di torta allo yogurt colorata, fatta e congelata per questi usi.
Errore 1: non ho livellato bene la bavarese al cioccolato e sul fianco ci sono dei buchi enormi.
Errore 2: la bavarese al cocco non era abbastanza pannosa ma piuttosto "ghiacciatina", non si è sciolta insieme agli altri 2 elementi (magari invertendo la composizione e lasciando il cioccolato all'interno potevo risolvere..). E forse troppo delicata vicino ad una gelèè di lamponi dal gusto deciso.
Obiettivo: rafforzare il cocco e rendere più delicato il lampone.
Ok, sono pronta per la torta definitiva!!

Intanto vi lascio comunque la ricetta di questo primo esperimento di bavarese al cocco... molto semplice in realtà... Ho fatto mezza dose della mia solita bavarese alla vaniglia, ho però utilizzato latte di cocco al posto del latte normale, ed omesso la vaniglia. Infine ho aggiunto al composto un paio di cucchiai di cocco rapè.

8 commenti:

Mary ha detto...

favolosa!

Artù ha detto...

Ma che meraviglia, hai avuto un'idea stupendissima, io la trovo perfetta!

Vicky ha detto...

@ Mary, Artù: grazie mille... a brevissimo posto la torta definitiva.. è stato un successone!!!! Vedrete.. stay tuned!!!

Barbara Palermo ha detto...

Bell'idea, da copiare... non appena darai la versione definitiva!

Acquolina ha detto...

wow, e chi se le mangia le tue prove? chissà com'è contento il maritino?! ;-P
bravissima!!!

Vicky ha detto...

@Barbara: arriva prestissimoooo
@Fra: in realtà l'ho suddivisa, tanta a mia mamma che così mi suggeriva le modifiche e il resto tra parenti disposti a "sacrificarsi", se no qui mettevamo su un kg al giorno!!! ;)

La cucina di Molly ha detto...

Che meraviglia! Mi segno la ricetta! Ciao

Vicky ha detto...

Molly, un consiglio, segna la prossima, mooolto meglio!!!