martedì 22 novembre 2011

MY 7 LINKS PROJECT

Grazie a Valentina che mi ha passato il testimone per questa staffetta, aspettavo che qualcuno lo facesse! Ma nonostante avessi già iniziato a pensarci su, non è stato facile scegliere cosa scrivere. Ma ecco i miei 7 post:

Il post più bello: Il mio cigno centrotavola
Un tentativo abbastanza grossolano di verdure intagliate, c'è molto da migliorare, ma è un post pieno di foto molto colorate, mi piace molto.

Il post più utile: Il soufflè glacè al kiwi
Frutto di uno studio sulle gelatine animali e vegetali, e delle proteine anticoagulanti contenute nel kiwi

Il post più popolare: La caprese finger food
Sarà che con questa ricetta ho partecipato ad una raccolta di un portale importante come GialloZafferano, ma ci sono state molte visite, il doppio circa rispetto alla 2a classificata! E condivido il successo, è un bicchierino facile ma buono e molto carino!

Il post il cui successo mi ha sorpresa: La crostata di Nutella
Un post di quasi un anno fa, tra i più cliccati ancora questa settimana.. beh e chi se lo aspettava!?

Il post che non ha avuto il successo che meritava: La pasta sfoglia
E' vero che in rete ci sono mille ricette e tutte corredate di foto passo-passo, ma speravo che la mia versione avesse un pò più di considerazione, anche perchè il risultato è davvero buono!

Non per le reazioni dopo la pubblicazione, tutte di grande solidarietà (grazie ancora!) ma per aver pensato a lungo se pubblicarlo o no, per non aver saputo come scriverlo, e perchè ancora oggi cerco di tenere divisa vita privata e vita di blog, ma dopo avervi resi partecipi della mia super gravidanza gemellare, non potevo tenervi all'oscuro di questo terribile lutto, che ancora oggi mi distrugge le giornate. Forse mi sono solo voluta tutelare da mail di complimenti da chi non poteva sapere che c'era poco da festeggiare. Insomma, ancora oggi non so se ho fatto bene a scriverlo, ma è lì, e voi mi siete stati vicini. Forse non ho sbagliato.

Il post di cui sono più fiera: La mia ultima creazione pasticcera!
La torta per il compleanno della mia mamma, torta gigante, e credo ben riuscita, con 3 diverse bavaresi, meringa italiana e rose scolpite a mano. Ne sono soddisfatta! ...ma ci scommettete che se dovessi rifare questo link tra 6 mesi pubblicherei la torta che farò tra 6 mesi meno un giorno?? ;)



Passo il testimone a 7 colleghi:
Gianni, del blog La mia cucina, uno dei miei più grandi supporter, che ha fatto tanto anche per pubblicizzare il mio contest
Ale, del blog Unazebrapois, perchè è una collega che ho conosciuto per caso ad un corso e mi è molto piaciuta
Antonella, del blog Pane al pane vino al vino, anche lei conosciuta ad un corso, con cui ho un rapporto di grande feeling
Alem, del blog Mamma che cucina, con cui ho imparato cosa fosse la vita da "Mamme della TIN" trovandomi forse più preparata quando è toccato a me
Barbara, del blog Ricatte barbare, perchè è stata una dei miei primi followers
Micaela, del blog Il criceto Goloso, per aver condiviso con lei parte dei mesi di gravidanza
Francesca, del blog Acquolina, perchè con lei c'è una sintonia culinaria non indifferente .. il nostro panettone non è finito nei 7 link per un pelo.. :)

7 commenti:

La cucina di Molly ha detto...

Molto belli i tuoi post: in particolare mi piace molto il cigno centrotavola e la torta per la mamma! Complimenti! Ciao

Acquolina ha detto...

wow! quanti post belli e quanta varietà!
grazie per aver pensato a me, mi metto al lavoro... mica facile :-)

Barbara Palermo ha detto...

Bello potersi "intrufolare" sul perchè della pubblicazione di ogni post e scoprire i perchè... ed i percome.. di ogni nostra ricetta: grazie per avermi passato il testimone!

Flavia Galasso ha detto...

Bellissimo questo giochino..io l'ho postato luneì..ed è stato bello tornare indietro...bacioni, Flavia

Acquolina ha detto...

ecco, l'ho fatto... che fatica! :-)

Vicky ha detto...

Io mi sono divertita tanto a farlo, e devo ammettere che scegliere i post è stato davvero difficile!
@ Acquolina: sono già stata da te e ho rivissuto tante tue belle ricettine.. le conoscevo già tutte, non mi sono persa una virgola del tuo blog! ;)

il sapore del verde ha detto...

Ciao cara, siamo compagne di swap, ne sono molto felice... così ho conosciuto il tuo bel blog e te naturalmente! A presto allora... Piacerissimo! Deborah